Che siate un privato, un’azienda o un general contractor, l’ufficio tecnico di Riva Arredamenti è a disposizione per offrirvi la miglior consulenza nella progettazione degli arredi.
I nostri tecnici effettuano sopralluoghi attenti per valutare gli ambienti ed elaborare un studio di fattibilità che tenga conto delle eventuali problematiche tecnico/funzionali.
Gli architetti e gli interior designer del nostro ufficio tecnico si occupano quindi della fase di progettazione, in funzione delle esigenze del cliente e dei vincoli normativi ed esecutivi.
Priorità assoluta è rispondere pienamente al gusto ed ai desideri del committente. Si parte dall’elaborazione del concept tramite un moodboard che include la selezione degli arredi, la palette di materiali e colori, gli accessori, ed eventuali suggerimenti su pareti, pavimenti, controsoffitti e luci a completamento del progetto (calcoli illuminotecnici).
In questa fase, permettere al cliente di avere una visione nitida e precisa di come risulterà l’ambiente è un requisito fondamentale per la sua soddisfazione. Per questo motivo, il nostro ufficio tecnico è in grado di produrre layout CAD, viste tridimensionali degli ambienti, modellazione 3D degli arredi a disegno e rendering fotorealistici in cui vengono abbinate le alternative di colori e materiali.
Inoltre, siamo gli unici a fornire, per ogni progetto, un rendering fotorealistico a 360° walk-in, che consente al cliente di “circolare virtualmente” nei futuri ambienti tramite iPad, iPhone o visore di realtà aumentata.