Riva CONTRACT è la divisione di Riva Arredamenti nata per offrire un servizio a 360 gradi “chiavi in mano”, che parte dalla progettazione delle opere edili e dell’impiantistica, prosegue con lo studio e la realizzazione delle soluzioni d’arredo, e si completa con un’attenta assistenza post-vendita.
Il servizio nasce per superare i limiti di un’operatività spesso gestita a compartimenti stagni, e sfrutta la comunicazione e la collaborazione tra Partner per ridurre le distorsioni informative – causa di errori e ritardi – ed ottimizzare le risorse.
Nei progetti più complessi, avere un interlocutore unico significa ottimizzare la gestione. Tramite il servizio Riva CONTRACT, Riva Arredamenti è in grado di relazionarsi con i propri interlocutori come unico referente, facendosi carico – totalmente o per settori – della gestione di ogni fase del progetto.
“La filosofia su cui si basa il modo di operare di Riva CONTRACT è facile da dire e difficile da applicare, ma sono orgoglioso di affermare che sono i nostri fatti a parlare.” [Ing. Eugenio Riva, Presidente]
Le nostre risorse interne sono la base di un servizio d’eccellenza:
✔ ufficio tecnico con un’approfondita conoscenza delle tecniche artigianali, ma sempre al passo con innovazione e ricerca tecnologica. I nostri architetti ed interior designer realizzano progetti in grado di soddisfare le esigenze del committente nel rispetto dei vincoli normativi e dello studio di fattibilità. Layout CAD, viste tridimensionali degli ambienti, modellazione 3D degli arredi a disegno e rendering fotorealistici sono solo alcuni dei documenti che vengono forniti al cliente per consentirgli di visualizzare il risultato finale.
✔ magazzino di 4000 mq e laboratorio/falegnameria, in cui operano artigiani di lunghissima esperienza e grande manualità.
✔ squadre di tecnici altamente specializzati presenti sul cantiere, che assicurano il corretto avanzamento dei lavori e la piena rispondenza a quanto progettato, con la massima attenzione a qualità e dettagli.
✔ squadre di montatori d’eccellenza, profondi conoscitori dei prodotti su cui operano, preparati per realizzare a regola d’arte qualsiasi fornitura.
Oltre a risorse proprie, Riva CONTRACT si avvale della collaborazione di un pool di ditte subfornitrici ormai assolutamente collaudate.
Qualora il cliente lo richiedesse, tuttavia, è possibile sostituire alcune di esse con operatori di suo gradimento.